Attenzione e serietà nella gestione di tutte le fasi operative

Notavis offre ai propri clienti una vasta gamma di servizi ipotecari finalizzati ad individuare le proprietà immobiliari di un soggetto e l’eventuale presenza di ipoteche, pignoramenti e altri gravami, o identificare la titolarità di un immobile, i gravami e valutare la continuità delle trascrizioni.

Accertamenti che si rendono necessari per avviare pratiche legali, intraprendere rapporti commerciali, effettuare operazioni immobiliari, predisporre le due diligence per portafogli NPL e verificare la continuità delle trascrizioni.

Le relazioni vengono elaborate da tecnici qualificati, incrociando i dati del Catasto.

Per poter procedere sono necessari i dati del soggetto o dell’immobile.

Le relazioni vengono elaborate da tecnici qualificati, incrociando i dati del Catasto e all’occorrenza viene esaminato il titolo/atto per rilevare ulteriori dati ritenuti essenziali.

Non ci limitiamo alle ricerche, ma attraverso una nostra rete capillare di professionisti siamo in grado di eseguire a livello nazionale le iscrizioni di ipoteche, i rinnovi, le cancellazioni dei gravami, la trascrizione di atti immobiliari quali ad esempio domande e divisioni giudiziali, sentenze di fallimento, sequestri, accettazione tacita eredità, separazioni tra coniugi, trascrizioni dei pignoramenti immobiliari con la relativa certificazione per l’esecuzione immobiliare.

Richiedi una nostra Consulenza

Scegli tra i nostri servizi ipotecari

Ricerca ipotecaria a livello nazionale

La ricerca ipotecaria nazionale permette di effettuare un controllo su tutto il territorio nazionale per individuare in quale Conservatoria dei RR.II. (Uffici Tavolari esclusi) è registrato il soggetto esaminato.

Questa verifica viene fatta per rintracciare tutte le proprietà immobiliari a livello nazionale

Visura ipocatastale
sul soggetto

La visura ipocatastale sul soggetto, eseguita sulla persona fisica o giuridica, permette di identificare le proprietà immobiliari e i relativi gravami (iscrizioni, pignoramenti, vincoli, servitù, ecc.). La relazione evidenzia tutti i movimenti rintracciati ed evidenzia la consistenza immobiliare.

Visura ventennale
sull’immobile

La visura ipocatastale ventennale eseguita sull’immobile permette di individuare i passaggi di proprietà e i gravami (iscrizioni, pignoramenti, ecc.) registrati nel periodo esaminato. Questa verifica viene fatta prima di effettuare operazioni immobiliari o per verificare la continuità delle trascrizioni.

ISCRIZIONE IPOTECA GIUDIZIALE E RINNOVI

L’ipoteca giudiziale è una garanzia a favore di un qualsiasi creditore nei confronti di un debitore insolvente. Notavis esamina la pratica, predispone la nota ed esegue l’iscrizione nella Conservatoria RR.II. competente. Il rinnovo viene eseguito entro il termine di scadenza, dopo aver eseguito le verifiche necessarie.

TRASCRIZIONE ATTI E RINNOVO PREGIUDIZIEVOLI

Sulla scorta dell’atto fornito dal cliente, Notavis esegue la trascrizione di qualsiasi atto immobiliare: pignoramenti, domande e divisioni giudiziali, sentenze di fallimento, sequestri, decreti di trasferimento, accettazione tacita eredità per la continuità delle trascrizioni, separazioni tra coniugi, nonché il rinnovo delle pregiudizievoli.

ANNOTAMENTO DI CANCELLAZIONE O RESTRIZIONI BENI

Con un formale assenso fornito dal cliente, Notavis predispone l’Annotamento di cancellazione totale o l’Annotamento di Restrizione Beni di una ipoteca giudiziale o di una pregiudizievole. Notavis esegue la cancellazione dei gravami menzionati nei decreti di trasferimento del Tribunale.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LE ESECUZIONI IMMOBILIARI EX ART 567 CPC

Notavis, dopo aver eseguito le verifiche necessarie, fornisce la certificazione ipotecaria e catastale storica ventennale o in alternativa la certificazione notarile (attestante le risultanze degli accertamenti svolti). Quando necessario, la documentazione prevede anche il certificato di destinazione urbanistica.

CONSULTAZIONE DOCUMENTI O
RECUPERO COPIE ATTI

Notavis, tramite la fitta rete di validi professionisti locali, può svolgere in qualsiasi Conservatoria dei RR.II. qualunque tipo di ricerca cartacea, la consultazione delle formalità o dei titoli non informatizzati e reperire qualsiasi tipo di certificazione.